Photographers Days

01. giugno 2011 | Categorie:

In partnership with

photographers days photographers days


I contenuti proposti sono di vario tipo, da percorsi tematici con contributi di vari relatori a seminari monotematici, workshop e corsi completi di vario genere

Vi sono alcune differenze nei contenuti, alcuni seminari e workshop vengono proposti solo a milano o a roma, ma sostanzialmente l'offerta è replicata, perchè abbiamo voluto offrire la possibilità di partecipare comodamente anche a tutto il centr'Italia.

Riteniamo che a gennaio potremmo estendere l'iniziativa anche con una tappa piu a sud, ci pare doveroso.

Le location che ospitano l'iniziativa sono sicuramente all'altezza dei Teacher e dei Contenuti proposti: l'Istituto Italiano di Fotografia nella sua nuova sede in zona Corvetto a Milano e le Officine Fotografiche nella loro ormai storica sede a Roma.

Non solo due location, ma due entità vive e ben presenti nel panorama della Fotografia Italiana.

Potete sfogliare i contenuti proposti a Milano nell'apposita sezione.

Per iscriversi ai contenuti è necessario essere iscritti come utenti Photographers.it ed aver effettuato il login, dopodicchè si posso prenotare le iscrizioni usando l'apposito form di prenotazione, valido sia per i contenuti a pagamento sia per quelli gratuiti.

stessa cosa per i contenuti proposti nella tappa di Roma.


photographers days photographers days

Istruzioni generali

qualsiasi utente, registrato su photographers.it, può iscriversi a uno o piu contenuti usando i form presenti nelle relative sezioni, o i pulsanti che linkano ai form presenti alla fine di ogni pagina di presentazione dei singoli contenuti.

Le Prenotazioni sono aperte fino al 10 giugno, salvo eventuali proroghe dopo tale data no nsarà piu possibile iscriversi. Ovviamente alcuni contenuti potrebbero andare sold out rapidamente, dopo il 27 maggio il sistema mostrerà la disponibilità residua di posti per ogni contenuto.

Le prenotazioni sono vincolanti, possono essere disdette mediante semplice invio di una mail a utenti@photographers.it entro una settimana dalla data di prenotazione, e entro il 10 giugno per le prenotazioni effettuate dopo il 3 giugno. Nel caso di prenotazioni a contenuti a pagamento verranno ovviamente rimborsati i fee di partecipazione, dai quali verrà tuttavia trattenuta una quota di euro 10 per le spese. Trascorsi i termini sopra indicati no nverranno effettuati rimborsi per nessun motivo, salvo gravi motivi di salute, che dovranno essere documentati (con certificato medico).
Il sistema di prenotazione manda avvisi di conferma per tutti gli step, ma seguiamo passo passo tutto fino alla chiusura delle prenotazioni.

Ricordiamo, per chi desidera ricevere una fattura (altrimenti registriamo tutto come corrispettivi) che vanno inviati i dati di fatturazione a utenti@photographers.it
cmq il sistema manda un prememoria a riguardo a tutti gli iscritti.
Le fatture relative alle prenotazioni verranno tutte emesse dopo l'evento e mandate direttamente in pdf via mail.

Cosa portare

Tutti gli eventi sono ad accredito, occorre portarsi una stampata della scheda di prenotazione.
La scheda è accessibile dal menu “Prenotazioni” del gestionale utente, compare dopo la conferma della prenotazione che manda il sistema via mail.
Effettuare il login utente su www.photographers.it, e andare a www.photographers.it/photographersdays, subito sotto la testata si vedrà la barra nera utente con il link alle schede di Prenotazioni.

In Location ovviamente si può portare un iPad o un palmare o un minipc, ma non ci sono cavi di alimentazione disponibili per tutti, quindi controllate di avere batterie cariche agli apparati.
Percorsi e Seminari sono svolti con l’ausilio di attrezzature multimediali.
E’ consigliabile avere monete in tasca per usare le macchinette erogatrici.
NON serve la vostra macchina fotografica, tranne che per il corso Obiettivo Reporter (necessaria), ma ovviamente siete liberi di portarvela, qualcosa da fotografare c'è sempre!
photographers days photographers days

Random Images

Se ti e' piaciuta qualche foto o il mio sito ti e' stato d'aiuto;se ti va contribuisci alla sua crescita!